Anastasia Brown / L'uomo di Mosca - Roberto Dal Prà e Giancarlo Alessandrini

Scelta non banale, questa di ristampare i fumetti di  Roberto Dal Prà e Giancarlo Alessandrini usciti negli anni '90, da parte della Editoriale Cosmo.

In realtà la pletora di riedizioni della casa editrice emiliana pesca davvero ovunque, con il difetto, in alcuni casi, di un formato un po' sacrificato, ma con il grande merito di proporre spesso fumetti che sarebbe un peccato dimenticare.

In questo albo formato "Bonelli" sono comprese le cinque divertenti storie dell'investigatore colitico (!) Anastasia Brown, più l'ottimo thriller "L'uomo di Mosca", ambientato nella Unione Sovietica agli ultimi sgoccioli del regime prima della Glasnost.

Le storie sono ottime, filano che è un piacere, e non risentono degli anni passati dall'uscita, a merito dello scrittore Roberto Dal Prà, autore di classe, e del disegnatore Giancarlo Alessandrini, giustamente famoso per Martin Mystère, e unico nel suo genere per l'originalità del tratto.

A proposito, in questo caso il disegno non è penalizzato dal formato, e l'edizione rappresenta un ottimo recupero dalla memoria e una bella lettura per chi non conosceva queste storie.

Anastasia Brown / L'uomo di Mosca - Roberto Dal Prà e Giancarlo Alessandrini (riedizione - Editoriale Cosmo - 192 pagine godibili)

Nessun commento:

Posta un commento